“Siamo alla vigilia di un momento molto importante per la città di palermo, finalmente dopo tanti, troppi, anni il campo nomadi della Favorita verrà sgomberato e tornerà dei cittadini palermitani . Non è certo grazie alla capacità del sindaco Orlando che Palermo verrà liberata da questa vergogna ma è dovuta intervenire la procura a costringere il comune a sgombrare”.
A dirlo è Igor Gelarda, capogruppo della Lega al consiglio comunale di Palermo e responsabile degli enti locali per la Sicilia.
“Per conoscere i termini e le modalità di questo sgombero – dice Gelarda – e i piani di risistemazione delle famiglie Rom che lasceranno il campo chiediamo un incontro urgente con il Sindaco e con l’assessore Mattina. La Lega è disposta a collaborare, come credo pure tutti i palermitani, purché ci vengano dette le cose chiaramente e non si cerchino di trovare delle scorciatoie che non vadano a vantaggio della città. Chiediamo anche la pulizia e la bonifica immediata del campo una volta terminate le operazioni”.
“Allo stesso modo – conclude l’esponente leghista – La Lega chiede un incontro con il governo regionale , visto che l’area dove insiste il campo nomadi è di proprietà regionale, per conoscere quale è il progetto per la sua riqualificazione”.