Condividi

Sicilia: Crias, finanziate 1.142 imprese nel 2020

mercoledì 30 Dicembre 2020
CRIAS-Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane siciliane

Oltre 26 milioni di euro di finanziamenti dalla Crias nel corso del 2020 per 1.142 imprese siciliane. Sono questi i dati resi noti dagli uffici della Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane dopo il via libera a metà dicembre da parte del commissario straordinario Giovanni Perino alle ultime pratiche di finanziamento.

“Quando siamo arrivati tre anni fa – commenta l’assessore alle Attività produttive della Regione, Mimmo Turanoabbiamo trovato una Crias quasi bloccata, oggi dopo il grande lavoro di recupero del 2019 possiamo dire di concludere il 2020 con una macchina ormai rodata e a regime realmente vicina alle necessità delle imprese artigiane. Il governo Musumeci ha inoltre già approvato le disposizioni attuative del Fondo per la ripresa artigiani, un nuovo importante strumento gestito dalla Crias che sarà presto a disposizione delle imprese artigiane siciliane”.

Sono state finanziate 52 imprese artigiane con 1,7 milioni di euro euro destinati all’acquisto di scorte o materie prime, altre 80 con 8,1 milioni di euro per il credito a medio termine finalizzato all’acquisto, alla ristrutturazione, alla costruzione di un immobile o l’acquisizione di macchinari e attrezzature, e ben 408 con 8,5 milioni di euro per sopperire alle esigenze finanziarie di gestione dell’azienda.

Al resoconto deliberativo vanno aggiunte anche 70 imprese agricole destinatarie di 1,8 milioni di euro e quattro imprese di autotrasporto che riceveranno 160 mila euro.

Soddisfatto anche il commissario straordinario Giovanni Perino: “Debbo ringraziare gli uffici della Crias per lo straordinario lavoro svolto soprattutto in questa fase assolutamente difficile e complicata determinata dalla pandemia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Dica 43, lo stato di salute dello Statuto Siciliano: conoscerlo per amarlo”: la presentazione a Palazzo dei Normanni CLICCA PER IL VIDEO E PER LE FOTO

Il format “Dica 43”, composto da dodici puntate, andrà in onda su ilSicilia.it il martedì e il venerdì, a partire dal 5 novembre

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.