Condividi

Sicilia, DB: “Aprire una nuova fase di rilancio a sostegno dell’azione del governo Musumeci”

domenica 7 Marzo 2021
Nello Musumeci, diventerà bellissima

Dopo oltre quattro ore di dibattito in videoconferenza, la direzione regionale del movimento Diventerà Bellissima (Db), presieduta dal coordinatore Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone, ha deliberato:

Delegare un ristretto coordinamento politico formato dai vertici del movimento, affinché, in tempi brevi, si definisca con un partito nazionale del centrodestra un accordo politico, un patto federativo che, mantenendo la autonomia regionale del Movimento , permetta di avere maggiore voce sui tavoli romani e la condivisione delle battaglie care ai siciliani“.

E’ quanto deliberato dalla direzione regionale del movimento Diventerà Bellissima (Db), presieduta dal coordinatore Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone, dopo oltre quattro ore di dibattito in videoconferenza.

Il leader del movimento é il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. La direzione si é espressa, inoltre, per avviare la nuova stagione congressuale, aprendo il tesseramento e, Covid permettendo, ha fissato per giugno la celebrazione dei congressi provinciali e regionale. Dopo Pasqua è preannunciata dal presidente Giuseppe Catania la convocazione dell’assemblea generale del movimento, per ratificare le decisioni politiche del coordinamento ristretto, per proporre alcune proposte di modifiche statutarie, istituire i dipartimenti tematici e per l’organizzazione della stagione congressuale.

“Il movimento – ha stabilito la direzione – è in continua crescita e per questo, nonostante la pandemia, si è deciso di aprire una nuova fase di rilancio, a sostegno dell’azione del governo Musumeci e interpretando il desiderio di futuro che emerge dalla comunità siciliana in questo momento di crisi. C’è gente che ha voglia di scommettersi in prima persona in un impegno politico in diventerà bellissima: e questa gente va assolutamente coinvolta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.