GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Sicilia your happy Island”. Un nuovo logo con tutte le sfumature della Sicilia ed un spot per promuovere la Trinacria e rilanciare l’Isola nel panorama turistico internazionale. L’obiettivo è quello di ripartire, cercando di rilanciare una terra piena di arte e attrazioni.
A presentare questa nuova iniziativa è stato l’assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Manlio Messina: “Abbiamo anticipato un pò i tempi. Avevamo deciso di presentare il tutto alla prima fiera internazionale di ottobre a Rimini, ma abbiamo voluto dare un messaggio di ottimismo e positività. Sicilia isolata dopo il Covid? Questo è un tema fondamentale che stiamo affrontando. Il governo nazionale non può continuare su queste linee, lo stesso discorso vale per Alitalia. Siamo pronti a fare le barricata laddove ce ne fosse la necessità“.
L’assessore Messina ha anche annunciato un nuovo fondo da 75 milioni: “Lo presenteremo la prossima settimana. Ci saranno delle agevolazioni per chi vorrà visitare la Sicilia, ma anche per gli stessi siciliani che si muoveranno nelle varie parti dell’isola. Nel 2020 punteremo molto anche sul turismo di prossimità“.
Presente alla conferenza stampa, che si è tenuta al Villino Florio all’Olivuzza, anche il neo assessore ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonà: “Pensiamo costantemente ai luoghi della Sicilia ed ai suoi visitatori. Il brand Sicilia conferma la sua forza, la sua grandezza. Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, non per la mafia, ma per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina ed Enna. La Sicilia è questo“, ha concluso Samonà.