Condividi
La nota unitaria

Sindacati, lunedì a Palermo sciopero di 4 ore dell’Amat

venerdì 5 Gennaio 2024
amat-palermo
Amat Palermo

Lunedì i lavoratori dell’Amat di Palermo sciopereranno dalle 9 alle 13. I bus si fermeranno per 4 ore, con inevitabili ricadute e disservizi per gli utenti, per i quali i lavoratori chiedono scusa ai cittadini. “Purtroppo all’ultima riunione del 24 novembre scorso con l’azienda e il socio unico, il Comune di Palermo dicono in una nota unitaria le segreterie territoriali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti. Faisa Cisal, Ugl, Cobas, Orsa Tpl sia il presidente di Amat che il direttore generale del Comune, in rappresentanza del socio, non hanno accolto le richieste dei lavoratori in riferimento al rinnovo del contratto aziendale. Ma, cosa ancora più grave, non sono state prese in considerazione, né ponderate, le richieste presentate dalle organizzazioni sindacali per conto dei lavoratori”.

I sindacati avvisano che qualora dovesse permanere “lo stato di indifferenza rispetto alla rivendicazione rappresentata”, il prossimo sciopero, successivo a quello confermato per lunedì 8 gennaio, sarà di otto ore consecutive.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.