Condividi

Sky Arte fa tappa a Palermo, in programma incontri su cultura, sport ed ambiente

giovedì 4 Ottobre 2018
teatro garibaldi

Due giorni, tre location, tanti gli ospiti del panorama nazionale che saranno a Palermo, il 12 e 13 ottobre, all’interno del festival organizzato da Sky Arte che, ogni anno, fa tappa in un luogo diverso.

Non poteva mancare Palermo, soprattutto in occasione della carica di Capitale Italiana della Cultura 2018, che ospiterà il festival tra lo Spasimo, l’Orto Botanico e il Teatro Garibaldi, centro operativo di Manifesta 12.

Fantastichini

Spaziando tra arte e cultura a 360 gradi, tra talk, concerti e letture si alterneranno, tra gli altri,  Brunori Sas, Manuel Agnelli, lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani, Ennio Fantastichini, Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese e Carlo Lucarelli.

Sul sito di Sky Arte, oltre al dettaglio di tutti gli appuntamenti, è possibile registrarsi assicurandosi un posto per l’ingresso agli incontri, tra i quali segnaliamo “Leonardo da Vinci, tra arte e tecnologia” (13 ottobre 0re 15, allo Spasimo) con Franco Losi, durante il quale, a pochi mesi dall’inizio delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, si rifletterà sul dialogo tra arte e tecnologia che fu alla base della poliedrica attività del genio toscano, declinato oggi sulla straordinaria opportunità offerta dall’innovazione digitale.

roberto andò

E poi “Le Conversazioni: omaggio al Gattopardo“, sempre il 13 ottobre al Teatro Garibaldi (ore 14.30) con Antonio Monda, Roberto Andò e Gioacchino Lanza Tomasi, in collaborazione con Titanus e la Cineteca di Bologna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.