Condividi
La dichiarazione

Slitta il voto sui vicepresidenti Ue e su Fitto, Romano: “Il Pd dimostri di essere europeista senza strumentalizzazioni”

mercoledì 13 Novembre 2024

Fumata grigia all’Eurocamera su Fitto. Slitta il voto su tutti i sei vicepresidenti della Commissione in attesa di una mediazione della presidente von der Leyen: rinviato il voto a data da destinarsi. Fanno muro i gruppi di S&D e Verdi, Fdi annuncia il voto a favore di Ursula. Da Afd l’offerta di voti ai Popolari per far passare il commissario italiano.

Il rinvio del voto sulla nomina di Raffaele Fitto a Commissario per la Coesione e vicepresidente esecutivo della Commissione Europea in attesa di una convergenza effettiva sul suo nome è un dato che deve far riflettere“. Così ha commentato il coordinatore politico di Noi Moderati Saverio Romano.Il Pd – ha aggiunto – dimostri di avere a cuore le sorti del Paese e quelle dell’Unione, evitando strumentalizzazioni ridicole ma soprattutto pregiudiziali inesistenti. Raffaele Fitto è un politico di grande esperienza e competenza e una persona perbene. Il Pd lo voti se non vuole apparire provinciale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.