Condividi
La dichiarazione

Solarium sugli scogli a Levanzo (TP), proteste e polemiche. Sindaco Forgione “Valuteremo la situazione”

giovedì 11 Maggio 2023

Gli abitanti dell’isola, gli ambientalisti e chi la frequenta assiduamente in estate parlano di scempio ambientale che deturpa un paesaggio incontaminato”. Proteste e polemiche a Levanzo per la realizzazione di una grande piattaforma sugli scogli davanti al porto dell’isola, la più piccola dell’arcipelago delle Egadi.

La grande struttura in ferro, ancora non completata, di circa 800 mq con un’area coperta di circa 70 mq che diventerà un grande solarium “elioterapico” con pedane con discesa a mare della struttura alberghiera Pensione dei Fenici, ha ottenuto le autorizzazioni “stagionali” del Demanio marittimo, della Sovrintendenza ai beni culturali e del Comune di Favignana che ha autorizzato i lavori. La ditta che ha ottenuto i permessi è la Ma.ce.tra spa di Giuseppe Maurici.

“La procedura – spiega il sindaco delle Egadi Francesco Forgione – è iniziata nel 2017 prima del mio insediamento e la concessione demaniale è del luglio 2020, e ha tutti i permessi della Regione. Adesso, con i nostri uffici stiamo valutando la situazione, avvieremo tutte le verifiche del caso“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.