Condividi
L'annuncio

Sorpresa in Formula 3, Minì con la Prema ai test invernali

martedì 3 Ottobre 2023
fonte: Gabriele Minì (Facebook)

Bella sorpresa per i tifosi di Gabriele Minì. Il pilota marinese vestirà i colori della Prema per i test invernali di Formula 3 che si svolgeranno a partire dal 5 ottobre sul circuito spagnolo di Jerez de La Frontera.

L’annuncio è arrivato attraverso i social del team vicentino pluricampione nelle due classi cadette, che ha scelto di confermare solo in parte la line-up del 2023. Al fianco di Beganovic, della Ferrari Driver Academy, e Lindblad, della cantera Red Bull, infatti, ci sarà il diciottenne siciliano, che ha ben figurato nel suo anno di debutto in F3, chiudendo al settimo posto in classifica con il team Hitech.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prema (@prema_team)

Il vincitore della Feature race di Monaco e della Sprint di Budapest, che è seguito dallo stesso manager di Charles Leclerc, da rookie ha stupito tutti per velocità e capacità di gestire gare complicate.

“Sono entusiasta all’idea di correre per Prema – dice Minì, che ha condiviso il post sui suoi canali social – per i test post stagionali. Il team ha concluso una grande stagione, vincendo il titolo a squadre. Sarà interessante scoprire quanto è bilanciata la loro monoposto. Non vedo l’ora di scendere in pista giovedì”.

Per Minì si tratta di un ritorno nel team di Grisignano di Zocco, con cui ha vinto il campionato di F4 nel 2020.

Il cambio di casacca era stato annunciato dallo stesso Todt qualche settimana fa. Il figlio dell’ex presidente della Fia aveva dichiarato che il futuro del pilota della Alpine Academy fosse lontano dalla scuderia britannica. Diversi, infatti, gli errori del team che sono costati penalità pesanti, compromettendo il risultato finale. I test invernali con la Prema sono quindi il primo passo verso l’obiettivo del marinese di vincere il titolo di Formula 3, per proseguire la sua scalata verso la categoria regina del motorsport.

Formula 3, si chiude la stagione 2023. Rizzica: “Minì è il campione che aspettiamo da tempo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.