Condividi

Spettro dimissioni per Musumeci? Fonti interne smentiscono

giovedì 14 Febbraio 2019
Musumeci

Voci di corridoio raccontano in queste ore di presunte dimissioni di Nello Musumeci dopo il voto d’Aula di mercoledì 13 febbraio che ha visto il governo regionale andare sotto. Il governatore, però, avrebbe deciso di non dimettersi e proseguire la sua esperienza da Presidente della Regione siciliana, nonostante le bocciatura di alcuni articoli della Finanziaria, in votazione all’Ars, che ha palesato la fragilità della maggioranza.

La smentita arriva da fonti molto vicine alla giunta, dopo che nelle scorse ore si erano diffuse queste voci, riprese da alcuni organi di stampa. Il governatore dovrebbe parlare all’Ars alla prossima seduta, prevista per le 18 del 14 febbraio.

A Palazzo dei Normanni il governo è stato battuto per due volte in un giorno sulle norme della Finanziaria. In particolare gli articoli bocciati dall’Aula erano quelli sul cosiddetto modello Portogallo e quello salva conti.

Musumeci ha comunque voluto incontrare i suoi assessori dopo il pasticcio andato in scena ieri all’Ars, con la Legge di Stabilità che è rimasta al palo. La maggioranza ha manifestato tutte le proprie difficoltà: ai numeri già risicatissimi in Aula si sono dovuti sottrarre quelli dei franchi tiratori.

In questo contesto si è inserito il Movimento 5 Stelle, che a margine dell’ultima seduta dell’Ars ha fatto una proposta a Musumeci: varare un governo tecnico per portare avanti quattro riforme all’Ars. Il tutto a condizione che Musumeci abbandoni l’attuale compagine di partiti che lo sostiene.

LEGGI ANCHE:

Il triste spettacolo dei franchi tiratori all’Ars: una sconfitta di tutti i Siciliani | VIDEO EDITORIALE

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.