Condividi

Spettro dimissioni per Musumeci? Fonti interne smentiscono

giovedì 14 Febbraio 2019
Musumeci

Voci di corridoio raccontano in queste ore di presunte dimissioni di Nello Musumeci dopo il voto d’Aula di mercoledì 13 febbraio che ha visto il governo regionale andare sotto. Il governatore, però, avrebbe deciso di non dimettersi e proseguire la sua esperienza da Presidente della Regione siciliana, nonostante le bocciatura di alcuni articoli della Finanziaria, in votazione all’Ars, che ha palesato la fragilità della maggioranza.

La smentita arriva da fonti molto vicine alla giunta, dopo che nelle scorse ore si erano diffuse queste voci, riprese da alcuni organi di stampa. Il governatore dovrebbe parlare all’Ars alla prossima seduta, prevista per le 18 del 14 febbraio.

A Palazzo dei Normanni il governo è stato battuto per due volte in un giorno sulle norme della Finanziaria. In particolare gli articoli bocciati dall’Aula erano quelli sul cosiddetto modello Portogallo e quello salva conti.

Musumeci ha comunque voluto incontrare i suoi assessori dopo il pasticcio andato in scena ieri all’Ars, con la Legge di Stabilità che è rimasta al palo. La maggioranza ha manifestato tutte le proprie difficoltà: ai numeri già risicatissimi in Aula si sono dovuti sottrarre quelli dei franchi tiratori.

In questo contesto si è inserito il Movimento 5 Stelle, che a margine dell’ultima seduta dell’Ars ha fatto una proposta a Musumeci: varare un governo tecnico per portare avanti quattro riforme all’Ars. Il tutto a condizione che Musumeci abbandoni l’attuale compagine di partiti che lo sostiene.

LEGGI ANCHE:

Il triste spettacolo dei franchi tiratori all’Ars: una sconfitta di tutti i Siciliani | VIDEO EDITORIALE

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.