Condividi
cosa è successo

Stop al calciomercato! Palermo super protagonista: tutti gli arrivi e le partenze

martedì 31 Gennaio 2023

E’ terminata alle 20 in punto la sessione invernale del calciomercato. Un mese ricco e intenso che ha visto il Palermo tra i club più attivi, non solo in termini di numeri ma anche di qualità.

Mister Corini era stato chiaro verso la società: sfoltire la rosa e trovare giocatori che aumentino il tasso tecnico. Gli obiettivi sembrano essere stati tutti raggiunti. Il City Group è partito subito in quinta con la cessione di ben 7 giocatori nei primissimi giorni. Le partenze da un lato hanno esaudito il desiderio dell’allenatore di Bagnolo Mella ma allo stesso tempo, a causa dell’arrivo non immediato di altri rimpiazzi, hanno fatto nascere inizialmente una vera e propria emergenza in organico. Altri addii hanno creato il rammarico nei tifosi che hanno salutato alcune bandiere come Accardi (palermitano e protagonista della risalita dalla D) o Floriano (tra i leader della promozione in B).

I colpi di mercato della società sono stati accurati, ben mirati e con un occhio al futuro: è il caso di Orihuela, Graves e Aurelio. Non sono di certo mancati gli acquisti di un certo spessore per la serie cadetta, come Tutino e Verre, entrambi pronti a sbaragliare le carte e giocarsi un posto da titolare.

Un voto al mercato del Palermo? Sicuramente molto alto

ACQUISTI:

Orihula: difensore, in prestito dal Montevideo City

Tutino: attaccante, in prestito dal Parma

Verre: centrocampista, in prestito dalla Sampdoria

Graves: difensore, a titolo definitivo dal Randers

Aurelio: difensore, a titolo definitivo dal Pontedera

Masciangelo: difensore, in prestito dal Benevento

CESSIONI:

Accardi: difensore, a titolo definitivo al Piacenza

Devetak: difensore, in prestito temporaneo alla Viterbese

Peretti: difensore, in prestito temporaneo alla Recanatese

Floriano: attaccante, a titolo definitivo al Sangiuliano City

Doda: difensore, in prestito temporaneo all’Imolese

Crivello: difensore, in prestito temporaneo al Padova

Pierozzi: difensore, in prestito temporaneo al Como

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.