Condividi

Strade di campagna a rischio, insegnante si trasforma in banditore per sensibilizzare

mercoledì 7 Dicembre 2016

Il rischio è quello di perdere un finanziamento da 54 milioni di euro in arrivo dall’Unione Europea e Giuseppe Maida, un insegnante di Niscemi (Caltanissetta) si è reinventato banditore per sensibilizzare enti e istituzioni. Il travestimento – o la trasformazione – è completo: ha indossato degli abiti da contadino, si è messo in groppa a un’asina e ha portato in giro per le campagne del gelese e di Niscemi dei cartelli che spiegano la vicenda.

Il suo obiettivo è quello di scuotere enti pubblici, agricoltori e aziende perché presentino le domande di partecipazione al bando entro la scadenza prevista, il 20 febbraio del 2017, altrimenti i fondi andrebbero persi. “Molte nostre strade di campagna sono ancora vecchie trazzere a fondo naturale e basta un piccolo temporale per renderle impraticabili – dice Maida – non possiamo perdere anche questa occasione per migliorare la nostra viabilità rurale“. L’insegnante ha fatto stampare a proprie spese tremila volantini, cento locandine e 70 maxi manifesti. Nei prossimi giorni incontrerà anche i sindaci di Gela, Acate, Caltagirone, Butera e Mazzarino e i vertici del Consorzio di bonifica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.