Prima manifestazione del partito di Forza Italia nel nuovo corso post Berlusconi. Si è svolto un incontro alle Terrazze di mondello, organizzato dall’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo. Tra i partecipanti anche il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e il senatore Maurizio Gasparri.
Tra i temi affrontati, anche l’emergenza incendi che ha interessato l’Isola negli ultimi giorni, proseguengo con gli argomenti che riguardano la tutela e salvaguardia del territorio, alla luce dei fenomeni di cambiamento climatico. “Abbiamo chiesto al governo supporto e sostegno per implementare il corpo forestale. La presenza del segretario Antonio Tajani è la testimonianza di un interesse a livello nazionale. Più risorse per dare un segnale forte a chi ha perso la casa e le sue attività”, queste le parole dall’assessore delle Attività produttive Edy Tamajo.
“Forza Italia è il punto di riferimento del centrodestra e dell’Italia, per tutti coloro i quali non sono andati a votare e vogliono trovare un rifugio. Una forza riformista pronta ad accogliere i delusi della sinistra, e non solo”, queste le parole del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani.
“È la squadra di Berlusconi. I grandi leader lasciano un pensiero, una visione e da quello nasce tutto. Continueremo a combatere per i valori che hanno fondato il nostro partito”, conclude.