Condividi
L'intervista

TeLiMar verso la prima di campionato, Lo Dico: “Risultato storico in Euro cup. E sulle polemiche post Savona…” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 28 Settembre 2023

Dopo l’esordio in Coppa Italia e in Len Euro cup, è partito ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del campionato. Alla piscina olimpica comunale, domenica 1 ottobre alle ore 15:00, il club dell’Addaura ospiterà la Roma Vis Nova, neopromossa dalla A2.

L’amara partenza, con il fatale pareggio contro la Nuoto Catania e la mancata qualificazione alla Final Eight, oggi è solo un lontano ricordo ma si è rivelata un’importante lezione per gli uomini di Baldineti. A raccontare queste settimane dense di emozioni a ilSicilia.it è l’attaccante Riccardo Lo Dico.

La partenza zoppicante con il Partizan, dove proprio il numero 11 ai rigori aveva commesso l’errore decisivo, aveva fatto pensare a un nuovo triste epilogo, salvo poi conclude il viaggio a Duisburg con un primo posto inaspettato. Il successo nel derby tutto italiano contro il Savona, oltre la gioia, ha trascinato con sé qualche polemica: “Non ci aspettavamo di vincere. E’ stato un risultato storico. Alcune testate giornalistiche – ha dichiarato – non hanno dato peso alla nostra vittoria. Abbiamo letto cose sull’arbitraggio e sul nostro pubblico che non ci sono piaciute“.

La testa però è già al primo impegno in campionato. I palermitani sono chiamati subito a far bene contro i capitolini. A causa dei numerosi impegni, sia europei sia mondiali, il format della stagione 2023-2024 è stato completamente rivoluzionato e anche un solo passo falso potrebbe rivelarsi fatale.

Dopo questa breve parentesi si ripartirà con la fase successiva della Len Euro cup. Il TeLiMar è testa di serie nel girono A, dove affronterà: CN Barcellona, VK Solaris e EN Tourcoing. Primo appuntamento casalingo domenica 8 ottobre contro i catalani. Seguiranno, sempre a Palermo, giovedì 19 ottobre i croati. Il 2 novembre prima trasferta in Francia. I ritorni saranno rispettivamente: il 16 novembre, il 23 novembre e il 9 dicembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.