Condividi
La terza giornata

Telimar coraggioso contro la Pro Recco ma non basta: 16-5

sabato 16 Marzo 2024

Parte con una sconfitta, già scontata alla vigilia, il tour del club dell’Addaura in Liguria. Alla piscina “Antonio Ferro la Pro Recco ha battuto i palermitani 16-5, un risultato è fin troppo sproporzionato.

Quello che si è visto in tre quarti di match, infatti, è stato un TeLiMar più che discreto, considerando la caratura dell’avversario. I recchelini sono riusciti ad allungare solo negli ultimi otto minuti di gioco. Nelle prime frazioni, la squadra di Baldineti, pur sprecando alcune occasioni da gol, è rimasto concentrato sull’obiettivo, sapendo che questa sfida sarebbe servita più che altro a riprendere il ritmo, in vista anche dell’anticipo di martedì con la Rari Nantes Savona.

La sblocca Aicardi con una bella girata al centro, con il TeLiMar che fatica ad arrivare sotto porta per il pressing asfissiante dei recchelini. Ancora Aicardi, servito sul primo palo, per il raddoppio. La reazione dei palermitani arriva poco dopo con Metodiev, rapido a sfruttare l’uomo in più. Condemi trasforma un rigore, provando ad allungare, ma il Club dell’Addaura resta sul pezzo e va a segno ancora in extra player, stavolta con Lo Dico.

Nel secondo periodo il TeLiMar agguanta il pareggio con Occhione, che fa tutto da solo. I Campioni d’Europa, però, non ci stanno, e tornano in vantaggio sulla controfuga di Echenique e Condemi, che firma anche il 5-3 su uomo in più. Gli uomini di Baldineti restano concentrati e si rifanno sotto con Hooper in extra player. Prosegue, però, il botta e risposta con Zalanki. Il capitano di punta Sant’Anna prova ad allungare, con un tiro a schizzo che aggiorna il tabellone sul +3 alla fine della prima metà del match.

Al rientro dall’intervallo lungo, dopo una serie di occasioni sfumate da entrambe le parti, è Younger a mettere a segno la rete dell’8-4 in superiorità. A spezzare il break degli avversari ci pensa Giliberti con un diagonale di pregevole fattura, ma sull’azione successiva è ancora Younger, che ha gioco facile sotto porta.

Negli ultimi otto minuti di gioco, Presciutti da posizione 1 porta in doppia cifra la Pro Recco. I padroni di casa allungano ancora con altre due reti di Younger, arrivate in fotocopia, e con Condemi, anche per lui poker, per il 13-5. Il TeLiMar ha l’occasione di accorciare, ma la spreca con Hooper, che stampa un tiro dai cinque metri sulla traversa. Il Recco non perdona e fa subito 15-5 con Cannella e Condemi. Sul finale, rigore per i liguri. Se ne incarica Zalanki, per il 16-5 che di fatto chiude il match.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.