Il Telimar scalda i motori in vista del campionato. Il club dell’Addaura aprirà sabato 12 ottobre in casa la nuova stagione di A1. Tantissime sono le novità per la squadra rossoverdeblù, che dopo un’estate rivoluzionaria è pronta a scendere in acqua. A raccontarle ai microfoni de ilSicilia.it è stato Gu Baldineti, allenatore del Telimar.
La rosa a disposizione di mister Baldineti, che quest’anno non disputerà le coppe europee e dunque si immergerà totalmente nel campionato, sfoggia diversi nomi inediti. Un roster con nove innesti, molto giovane e con qualche profilo di esperienza. Attese e aspettative maggiori saranno però riposte sui palermitani: capitan Lo Cascio, il vicecapitano Giliberti e l’attaccante Lo Dico. Giorni dunque densi di lavoro per il tecnico toscano che dovrà amalgamare e consolidare il gruppo, cercando di far ambientare nel più breve tempo possibile i nuovi arrivati. Gli occhi sono puntati principalmente su Holland, portiere della Nazionale americana, che ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi e che prenderà il testimone da Jurisic e su Muscat, il maltese che ha ormai piantato radici in Sicilia, dopo l’esperienza dello scorso anno alla Nuoto Catania. A completare la rosa, insieme all’ormai già rodato Marini, sono: Mangiante, Boggiano, Alfonso Pozo, Bajic, Pettonati, Mandalà e Piscitello.
Seppur lontano dalla piscina comunale di Palermo, il Telimar ospiterà nel nuovo quartier generale di Terrasini, dove attualmente sta svolgendo gli allenamenti, l’Onda Forte Roma. L’obiettivo, visti i tanti stravolgimenti e la perdita di giocatori di peso come Occhione, Giorgetti, Hooper e Vitale, sarà la salvezza. La stagione però è lunga e potrebbe regalare non poche sorprese.