Condividi
Le classifiche

Tennis, Trofeo Fitp 2023: il Ct Palermo trionfa nella graduatoria nazionale

mercoledì 17 Gennaio 2024

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Ct Palermo. Sono state infatti rese note sul sito della Federazione Italiana tennis e padel le classifiche del Trofeo Fitp 2023 assoluto e giovanile. Le graduatorie nazionali tengono conto dei risultati delle squadre di ciascun sodalizio nei campionati di serie A1-A2-B1-B2-C e nelle competizioni giovanili dall’under 10 misto all’under 16.

Nella classifica assoluta il Ct Palermo sale sul tetto d’Italia con 184 punti, seguito dalla Società Canottieri Casale con 175 e dal Tc Parioli con 170. A livello siciliano da segnalare anche la decima piazza del Ct Vela Messina e la dodicesima colta dal Tc2.

Parallelamente a questa classifica è stata redatta anche quella solo delle competizioni giovanili dove il Ct Palermo è sesto a pari merito con il Tc2. Decima piazza per la Tennis School Montekatira. Un risultato, questo colto dal Ct Palermo, frutto soprattutto della splendida finale colta in quel di Torino a dicembre dal team di serie A1 femminile quasi interamente composto da giocatrici palermitane del settore giovanile ma anche della semifinale raggiunta nel massimo campionato maschile vinto poi dai messinesi del Ct Vela.

Un altro campionato nazionale cui il circolo del capoluogo siciliano ha preso parte nel 2023 è stato quello di serie B1 femminile. A livello juniores invece per il Ct Palermo, a fare la differenza nel punteggio generale, sono stati il terzo posto raggiunto dalla squadra under 16 femminile nella fase finale a otto andata in scena lo scorso settembre a Padova e il quinto posto della formazione under 16 maschile che si è disimpegnata nello stesso arco temporale a Vigevano. Nelle classifiche del 2022 il club di viale del Fante era giunto sempre al primo posto seppur a pari merito col Tc Genova, mentre nel 2023 il primo posto è in solitario. Un grande motivo d’orgoglio per la dirigenza e per gli atleti, brillanti attori protagonisti, senza tralasciare lo staff di maestri e preparatori che tanto bene hanno lavorato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.