Condividi

Tensione a Palermo: un uomo tenta di gettarsi dal balcone dell’ufficio comunale

mercoledì 4 Dicembre 2019
tenta suicidio gettarsi balcone
Foto Archivio

Un uomo di circa 35 anni ha tentato di buttarsi giù dal balcone nella sede del Comune di Palermo in via Roma.

Aveva chiesto un appuntamento all’assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina. Era accompagnato dalla moglie. Ha iniziato ad urlare e si è affacciato al balcone distruggendo tutte le piante e scavalcando la ringhiera.

È stato fermato da un vigile urbano che fa servizio nella stanza dove si controllano le telecamere della Ztl. Una volta bloccato l’uomo è stato preso dai vigili del fuoco e poi affidato ai sanitari del 118 che lo hanno portato all’ospedale Civico.

La persona che ha tentato di lanciarsi dal balcone è un palermitano che in questi anni abbiamo aiutato. Ha una moglie e un figlio disabile grave e stiamo cercando di trovare un alloggio definitivo“, dice l’assessore comunale alle attività sociali, Giuseppe Mattina.

La famiglia era stata sgomberata da un asilo nido a Pallavicino ed era rientrata in un progetto di inserimento sociale. Il comune paga l’affitto e si sta lavorando per assegnare loro un bene confiscato – aggiunge l’assessore – Nessuno però può pensare di entrare in Comune e mettere tutto a soqquadro. Comprendiamo l’esasperazione anche se l’affitto il Comune l’avrebbe pagato a breve. Adesso le forze dell’ordine faranno le loro attività.
Purtroppo non ero presente. Penso che la situazione non sarebbe degenerata. Mi dispiace per il vigile urbano e il vigile del Fuoco rimasti infortunati nelle operazioni di salvataggio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.