Condividi
il fatto

Tenta di strangolare la moglie davanti i figli: 25enne arrestato nel Catanese

lunedì 31 Ottobre 2022
stupro-rape-violenza sessuale
foto d'archivio

Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato, in provincia, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia un 25enne. L’uomo è accusato di avere tentato di strangolare la moglie, di avere rischiato di soffocarla con un pezzo di stoffa che le aveva inserito nella gola per non farla urlare e di averla poi picchiata con il manico di una scopa.

L’aggressione è avvenuta nella loro abitazione dove erano presenti i loro due figli minorenni. I militari dell’Arma sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 e hanno bloccato il 25enne. L’uomo è stato poi arrestato e, su disposizione della Procura di Catania, condotto in carcere. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite per divergenze nella gestione di un conto bancario cointestato.

La donna in caserma ai militari dell’Arma ha raccontato di ulteriori episodi di violenza e maltrattamenti subiti nel recente passato, per i quali l’uomo è stato denunciato. Medicata nel pronto soccorso di un ospedale della provincia, le sono state riscontrate ecchimosi ed escoriazioni e dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.