Guarda il video in alto
Per le forze dell’ordine pare sia sempre la stessa banda che si aggira da qualche settimana, in cerca di ‘bottini’ da derubare nei negozi di Palermo. Ieri notte quattro malviventi in via Squarcialupo, vicino il Conservatorio Bellini, hanno tentato di “forzare” l’ingresso del Laguna Caterina Pub, per mettere a segno l’ennesimo furto.
Dalle telecamere interne si nota come i ladri, provano a scardinare la porta del locale, per molto tempo. Questa volta però i piani non sono andati come la ‘gang’ immaginava. L’arrivo della polizia ha messo in fuga i giovani dal volto coperto, che si sono dileguati tra le stradine del centro storico. Sul posto stanno lavorando le forze dell’ordine che oltre ad acquisire le immagini del sistema di video sorveglianza, al momento stanno scandagliando in cerca di prove rilevanti, l’auto rubata che doveva servire per il colpo.
I commercianti della zona, increduli di quanto accaduto, sono preoccupati che anche la loro bottega potrebbe essere presa di mira dalla banda. “Mi hanno derubato già quattro volte” racconta a Il Sicilia, Ben Mohammed Maher, proprietario del Laguna Caterina pub.
“Lo scorso dicembre mi hanno saccheggiato le slot machines, con un incasso di circa 4mila euro. Qui siamo tutti convinti che i ragazzi che commettono questi furti sono sempre gli stessi”.
In poche settimane 5 esercizi commerciali (L a Rinascente, la gioielleria Cipolla, i negozi di abbigliamento via Roma 261 e Plo Plì di viale Lazio) sono stati presi d’assalto da parte di malviventi. Le dinamiche, come i personaggi sembrerebbero sempre le stesse. L’auto rubata con cui la banda pare sia arrivata sul posto, è una 500 blu vecchio modello, rubata nelle prime ore della serata di ieri, vicino la Cala.