Condividi

Terremoto nel Regno Unito: il premier Boris Johnson positivo al Coronavirus

venerdì 27 Marzo 2020
Boris Johnson

Il primo ministro britannico Boris Johnson è positivo al coronavirus. Il premier del Regno Unito ha twittato: “Nelle ultime 24 ore ho sviluppato sintomi lievi e risultati positivi per il coronavirus. Ora mi sto autoisolando, ma continuerò a guidare la risposta del governo tramite videoconferenza mentre combattiamo questo virus. “Insieme lo batteremo. #StayHomeSaveLives.”

Downing Street ha riferito che il signor Johnson è stato testato su consiglio del suo direttore medico, il professor Chris Whitty, avendo avuto “sintomi lievi” giovedì.

“Il test è stato eseguito nel n. 10 dal personale del SSN e il risultato del test è stato positivo”, ha aggiunto la nota. “In linea con la guida, il Primo Ministro si è auto-isolato in Downing Street”.

Solo pochi giorni fa Johnson aveva sottovalutato la pandemia, proponendo per gli inglese l’immunità di gregge.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.