Condividi

Terzo settore protesta in piazza a Palermo: “Avvio immediato dei Centri estivi per bambini”

lunedì 2 Agosto 2021

Si è tenuto stamattina un presidio promosso da alcune organizzazioni di terzo settore in Piazza Pretoria, davanti alla sede del Comune di Palermo, per sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire tempestivamente per consentire l’avvio dei “Centri Estivi“.

“Esprimiamo forte preoccupazione per le condizioni in cui vivono i bambini e le bambine a Palermo che sempre più pericolosamente vanno ingrassare le file delle criminalità per l’assenza di servizi strutturati continuativi necessari alla loro crescita ed educazione. In questa cornice – affermano gli organizzatori della manifestazione – troviamo inspiegabile il ritardo di avvio dei centri estivi che svolgono un ruolo decisivo, e la mancanza d’ impiego delle risorse esistenti dell’amministrazione”.

Le associazioni del Terzo Settore “prendono atto che per l’amministrazione comunale l’infanzia non solo non rappresenta una priorità, ma neppure merita l’attenzione dovuta, che avrebbe dovuto imporre la presenza di almeno un esponente della Giunta comunale alla manifestazione, per ascoltare le richieste del terzo settore”. “Continuano a prevenire rassicurazioni dalla segreteria del Sindaco sul fatto che gli adempimenti necessari sono in fase di approvazione – conclude la nota delle associazioni -, come ormai accade da qualche settimana, nonostante ci ritroviamo ad agosto. Bisogna aver chiaro che: se per qualcuno questo è il mese delle vacanze, i bisogni dei bambini e delle bambine non vanno mai in ferie“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.