Condividi

Traffico di droga, 31 arresti a Siracusa: 17 percepivano il reddito di cittadinanza | VIDEO

martedì 2 Marzo 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine. Era un traffico fiorente quello sgominato dai carabinieri a Siracusa nell’ambito dell’operazione antidroga ‘Algeri’, che ha portato all’esecuzione di 31 misure cautelari per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e aggravata dall’uso delle armi e dall’impiego di minori.

“Il gruppo criminale, attivo in città, aveva costituito una piazza di spaccio delimitata anche da cancelli abusivamente collocati e protetta da vedette – spiegano gli investigatori -, capace di produrre incassi fino a 25.000 euro al giorno”. Lo spaccio avveniva anche in prossimità di scuole e avvalendosi di minori. Diciassette indagati, inoltre,  dono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

Sono in atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, concorrono assetti specialistici del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo e dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Sicilia” di Sigonella, nonché un elicottero dell’Arma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.