Condividi
L'annuncio dell'Autorità portuale

Trapani, al via dragaggio del porto: “Per verificare sicurezza e contrastare la criminalità”

martedì 18 Ottobre 2022
Porto_Trapani
Porto di Trapani
Pasqualino Monti verticale
Pasqualino Monti

Verrà firmato domani alle ore 16, nei saloni di rappresentanza della Prefettura dal Prefetto, da Filippina Cocuzza e dal Presidente dell’Autorità portuale, Pasqualino Monti, alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine, un protocollo di legalità finalizzato al monitoraggio delle opere di dragaggio nel Porto di Trapani di imminente realizzazione.

L’opera è compresa nel programma di interventi infrastrutturali in ambito portuale sinergici e complementari al Pnrr. Il documento ha l’obiettivo di “Prevenire e contrastare il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata nel corso della realizzazione dell’opera e di verificare la sicurezza e la regolarità sui luoghi di lavoro della infrastruttura“, afferma una nota della prefettura.

Il protocollo sarà sottoscritto anche dall’Ispettorato territoriale del Lavoro e dai sindacati che saranno anche componenti dell’apposito tavolo di monitoraggio dei flussi di manodopera, coordinato dalla Prefettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.