Condividi
I controlli

Trapani, guida sotto effetto di alcol e droga: tre denunciati

giovedì 17 Agosto 2023

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, nei giorni scorsi, hanno intensificato i servizi esterni finalizzati al rispetto del codice della strada al fine di contrastare il fenomeno degli incidenti stradali dovuti alla guida in stato di alterazione.

All’esito dei servizi sono state tre le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria e due segnalate alla locale Prefettura per la detenzione di modica quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.

etilometro-alcol test
alcol test

Durante i controlli al codice della strada sono stati denunciati un 39enne e un 21enne per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche in quanto sottoposti al test dell’etilometro sarebbe stato riscontrato, dagli operanti, un tasso ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge.

Sempre nell’ambito di circolazione stradale a finire nella fitta rete di controlli è stato un pregiudicato trapanese di 31 anni che, sottoposto ad accertamenti tossicologici presso il locale nosocomio, sarebbe risultato positivo all’uso di cocaina e metadone e per questo denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.