Condividi
Sottoposto a custodia cautelare

Trapani, nascondeva droga in casa: arrestato 39enne

lunedì 5 Giugno 2023

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, un pregiudicato trapanese classe ’84.

Durante un mirato servizio per il contrasto dello spaccio di droga nel capoluogo, i Carabinieri di Trapani, col supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e del cane RON, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, con precedenti specifici, i cui comportamenti sospetti avevano attirato l’attenzione degli investigatori.

Durante l’accurata perquisizione sono stati così rinvenuti oltre 1 KG di hashish, 600gr. di marijuana e circa 65 grammi di cocaina, nonché sostanze da taglio del tipo mannitolo e la somma contante di circa 700 euro.

Con non pochi problemi i militari dell’Arma hanno guadagnato l’ingresso all’appartamento. Il 39enne ha opposto ogni forma di resistenza per impedire l’accesso dei Carabinieri in modo da disfarsi di parte di sostanza stupefacente. I Carabinieri, che cinturavano l’edificio, l’hanno visto mentre buttava dal balcone della polvere bianca.

Determinante è stato il fiuto del cane antidroga RON che ha condotto i militari in uno scantinato ad uso comune di un palazzo vicino. All’interno di uno scooter vi era la maggior parte dello stupefacente rinvenuto.

L’uomo è stato arrestato e, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.