Condividi

Trapani: ripristinato il bacino di carenaggio galleggiante del porto

domenica 17 Marzo 2019
Turano

A Trapani il bacino di carenaggio galleggiante del porto e’ nuovamente ormeggiato in sicurezza, ad annunciarlo è proprio l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano.

L’ondata di maltempo che ha colpito il porto di Trapani all’inizio della settimana – spiega Turanoha causato lo sganciamento del bacino di carenaggio galleggiante e il danneggiamento di un aliscafo. Con il comandante della Capitaneria di Porto Franco Maltese abbiamo da subito monitorato la situazione e predisposto tutto il necessario per intervenire il più urgentemente possibile“.

Oggi – continua l’esponente della giunta Musumecia soli pochi giorni dall’evento calamitoso possiamo annunciare che il bacino e’ stato ormeggiato in sicurezza e che l’aliscafo danneggiato e’ gia’ in cantiere per gli interventi necessari“.

L’assessore Turano non nasconde la sua soddisfazione e aggiunge: “Si e’ trattato di un importante lavoro di sinergia istituzionale. Voglio pubblicamente ringraziare la Capitaneria di Porto e lo staff tecnico della Regione che si occupa dei bacini di carenaggio che ha garantito un intervento tempestivo e risolutivo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it