A Trapani il bacino di carenaggio galleggiante del porto e’ nuovamente ormeggiato in sicurezza, ad annunciarlo è proprio l’assessore regionale alle Attività Produttive Mimmo Turano.
“L’ondata di maltempo che ha colpito il porto di Trapani all’inizio della settimana – spiega Turano – ha causato lo sganciamento del bacino di carenaggio galleggiante e il danneggiamento di un aliscafo. Con il comandante della Capitaneria di Porto Franco Maltese abbiamo da subito monitorato la situazione e predisposto tutto il necessario per intervenire il più urgentemente possibile“.
“Oggi – continua l’esponente della giunta Musumeci – a soli pochi giorni dall’evento calamitoso possiamo annunciare che il bacino e’ stato ormeggiato in sicurezza e che l’aliscafo danneggiato e’ gia’ in cantiere per gli interventi necessari“.
L’assessore Turano non nasconde la sua soddisfazione e aggiunge: “Si e’ trattato di un importante lavoro di sinergia istituzionale. Voglio pubblicamente ringraziare la Capitaneria di Porto e lo staff tecnico della Regione che si occupa dei bacini di carenaggio che ha garantito un intervento tempestivo e risolutivo“.