Condividi
Attivato da Trenitalia per la Sicilia

Trasporti, nuovo collegamento veloce Genio Express per l’aeroporto “Falcone Borsellino” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 21 Giugno 2023

Arriva un nuovo collegamento veloce Genio Express per l’aeroporto “Falcone Borsellino” attivato dal Regionale di Trenitalia per la Regione Siciliana. Il nuovo servizio, attivo già da domani, prevede dal lunedì al sabato 5 collegamenti del tipo “fast” con partenza da Palermo Centrale, che effettueranno la sola fermata intermedia di Palermo Notarbartolo ed avranno un tempo di viaggio pari a 34 o 36 minuti. Dunque, efficienza e puntualità sono gli elementi che dovranno caratterizzare la mobilità siciliana.

Arrivati nello scalo di Punta Raisi, c’erano il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi, l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, Elvira Amata, Assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, P,di Gesap Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo Salvatore Burrafato, il direttore generale Natale Chieppa. In rappresentanza del Comune di Palermo, il vicesindaco Carolina Varchi e Giampiero Cannella assessore comunale alle Culture. A verificare che tutto fosse in regola, c’era anche il il deputato grillino all’Ars Nuccio Di Paola.

Tutti d’accordo nel ritenere che con questo nuovo collegamento veloce dedicato alla Sicilia si rafforza ulteriormente l’attenzione nei confronti del cliente, in termini di risposta concreta alle esigenze dei viaggiatori. L’impegno è potenziare l’offerta tra la stazione centrale di Palermo e l’aeroporto internazionale Falcone e Borsellino, che contribuirà a promuovere soluzioni integrate di trasporto e consentirà di creare valore aggiunto per l’industria del turismo nell’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.