GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Dal potenziamento dei collegamenti aerei, all’amore per le isole minori della Sicilia. Alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si presentano i risultati sorprendenti di un settore che, anche per quest’estate, prevede numeri da record. A parlarne per l’aeroporto di Trapani Birgi, Michele Bufo e per la Liberty Lines la compagnia di navigazione veloce, Alessandro Morace.
Per Michele Bufo, Direttore generale Airgest Trapani Birgi “la crisi pandemica, in un certo senso, è stata un’ opportunità per il rilancio e la ripartenza. A Trapani in particolare, registriamo numeri in assoluta controtendenza rispetto a quelli negativi di tutto il trasporto aereo nazionale, europeo e mondiale. Cresciamo noi, cresce il territorio e l’ accessibilità alla Sicilia occidentale”.
“Dalla Bit – dice Alessandro Morace Direttore tecnico Liberty Lines della linea Trieste/costa istriana – registriamo un grande interesse per le isole minori, in linea con la generale ripresa del turismo che, anche per quest’anno, sarà un un turismo di prossimità che siamo pronti a intercettare con i nostri collegamenti. Ci aspettiamo un aumento del volume dei passeggeri dovuto sia alla ripresa del mercato interno, sia grazie alla ripresa della nuova linea tra Trieste e la costa istriana.”