Condividi

Trasporto aereo e isole minori: la Sicilia da record che riparte dal turismo CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Aprile 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dal potenziamento dei collegamenti aerei, all’amore per le isole minori della Sicilia. Alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si presentano i risultati sorprendenti di un settore che, anche per quest’estate, prevede numeri da record. A parlarne per l’aeroporto di Trapani Birgi, Michele Bufo e per la Liberty Lines la compagnia di navigazione veloce, Alessandro Morace.

Michele Bufo

Per Michele Bufo, Direttore generale Airgest Trapani Birgila crisi pandemica, in un certo senso, è stata un’ opportunità per il rilancio e la ripartenza. A Trapani in particolare, registriamo numeri in assoluta controtendenza rispetto a quelli negativi di tutto il trasporto aereo nazionale, europeo e mondiale. Cresciamo noi, cresce il territorio e l’ accessibilità alla Sicilia occidentale”. 

Alessandro Morace

“Dalla Bit – dice Alessandro Morace Direttore tecnico Liberty Lines della linea Trieste/costa istriana – registriamo un grande interesse per le isole minori, in linea con la generale ripresa del turismo che, anche per quest’anno, sarà un un turismo di prossimità che siamo pronti a intercettare con i nostri collegamenti. Ci aspettiamo un aumento del volume dei passeggeri dovuto sia alla ripresa del mercato interno, sia grazie alla ripresa della nuova linea tra Trieste e la costa istriana.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.