Condividi
Il servizio

Tribunale di Termini Imerese (PA), riapre lo sportello di messa alla prova

venerdì 15 Marzo 2024
Tribunale Termini Imerese

Riapre oggi lo sportello messa alla prova e lavoro di pubblica utilità al tribunale di Termini Imerese (PA).

Allo sportello potranno rivolgersi indagati, imputati, avvocati, operatori di enti e chiunque sia comunque interessato ad acquisire informazioni sull’istituto della sospensione del procedimento con messa alla prova e sul lavoro di pubblica utilità. Allo sportello potranno rivolgersi i cittadini dei 62 Comuni che compongono il circondario del Tribunale di Termini Imerese (fra i più vasti della Regione).

Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, frutto della concertazione tra le istituzionidice il presidente del tribunale di Termini Imerese Vittorio D’Antoni AlcamoLo sportello avvicina la giustizia ai cittadini dei sessantadue comuni del circondario del nostro tribunale“.

Siamo orgogliosi di avere dato il nostro contributo all’iniziativa di indubbio interesse per l’avvocatura e per i cittadini“, dichiara il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati Giuseppe Muffoletto.

L’istituzione dello sportello Uiepe al palazzo di giustizia di Termini Imerese è un ottimo sistema per realizzare la vicinanza delle istituzioni e una migliore fruibilità dei servizi giudiziari da parte dei cittadini interessati“, afferma il procuratore della Repubblica Ambrogio Cartosio. Anna Internicola, direttore dell’Ufficio interdistrettuale esecuzione penale esterna per la Sicilia dice: “La sottoscrizione del protocollo per la sospensione del procedimento con messa alla prova, qui a Termini Imerese, rappresenta per il direttore dell’Uiepe di Palermo l’impegno di tante volontà istituzionali volto a garantire un maggiore raccordo tra gli operatori della giustizia e il territorio per una più efficace applicazione della misura“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.