Condividi
18 e 19 Novembre

Turismo di ritorno e promozione culturale: il Castello di Taormina al Roots In di Matera

giovedì 14 Novembre 2024

Giorno 18 e 19 Novembre, il Castello di Taormina parteciperà alla IIIª edizione del Roots Tourism International Exchange a Matera. Situato nella pittoresca Taormina, il Castello Arabo-Normanno domina il paesaggio dalla cima del Monte Tauro, a 397 metri di altitudine, offrendo ai visitatori una vista mozzafiato su tutta la regione.

Il Castello, fortezza Arabo-Normanna del XI secolo, rappresenta un’importante attrazione culturale. I visitatori , una volta fatto ingresso al Castello, possono immergersi nel passato esplorando 21 punti d’interesse, guidati da un’audioguida multilingue e una mappa 3D, che arricchiscono l’esperienza con informazioni dettagliate sul patrimonio storico e incontaminate leggende  del Castello. Al termine della visita, viene offerta una pergamena personalizzata, la “Nobilis Castrii Tauromenii”, come ricordo esclusivo di questa esperienza.

La partecipazione del Castello di Taormina al Roots Tourism International Exchange a Matera rappresenta così un’importante vetrina per promuovere questa perla siciliana. Il Roots In organizza due giorni di networking, formazione e business matching dedicati al turismo di ritorno nella terra d’origine tra operatori turistici italiani e internazionali.

Ad arricchire l’offerta del Castello, ci sarà anche il Taormina Convention Bureau, che svolgerà un ruolo centrale nel promuovere nuovi formati turistici e servizi innovativi, una risorsa cruciale, una struttura che sa come organizzare convegni, meeting, congressi ed un’ampia gamma di eventi mettendo in luce le particolarità della sua importante destinazione: Taormina.

Gli operatori interessati a stabilire collaborazioni per eventi, visite guidate, matrimoni o meeting aziendali con il Castello di Taormina possono prenotare un incontro inviando una richiesta a info@castelloditaormina.it.

VISITA IL SITO:

www.castelloditaormina.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.