Condividi
L'incontro

Turismo e marketing, Dmo siciliane a confronto a Caltanissetta

giovedì 1 Febbraio 2024
Elvira Amata

Si terrà oggi, 1° febbraio 2024 alle 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Caltanissetta, il primo incontro di coordinamento delle Dmo Siciliane. Le Destination Management o Marketing Organization – strumento voluto e adottato dalla Regione Siciliana nell’ambito della propria strategia di sviluppo turistico – costituiscono il punto di riferimento nel processo di governance del territorio.

Istituite per unire e coinvolgere tutti i soggetti, pubblici e privati, impegnati nei processi di programmazione e sviluppo locale, a queste viene demandata la pianificazione strategica della destinazione turistica. In procinto della presentazione alla BIT di Milano, dal 4 al 6 febbraio, la finalità dell’incontro di Caltanissetta, città già epicentro dell’iniziativa regionale del “Parco dello Stile di Vita Mediterraneo”, sarà quella di aprire un confronto permanente tra le Dmo regionali e coordinare le attività da portare avanti in una strategia turistica territoriale siciliana unitaria.

All’incontro sono stati invitati a presenziare l’Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, Elvira Amata, e la Dirigente Generale del Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, Maria Concetta Antinoro. Oltre ai vertici dell’amministrazione ospitante, saranno presenti tutti rappresentanti delle Dmo siciliane, e in particolare, Rosaria D’Alì (Dmo West of Sicily), Fabrizio La Gaipa (Dmo Valle dei Templi), Christian Del Bono (Dmo Islands of Sicily), Giovanni Nicolosi (Dmo Madonie e Targa Florio) e Claudio Gambino (per la neo Dmo Sicilia Centrale).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.