Condividi
L'iniziativa

Un sorriso per ogni piccolo paziente: l’Ospedale dei Bambini di Palermo accoglie i “Supereroi acrobati” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 24 Giugno 2024

Un evento speciale ha avuto luogo tra i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Palermo. Sabato 22 giugno, i bambini hanno avuto l’opportunità di incontrare i loro supereroi preferiti, tra cui Batman, Spiderman, Iron Man e Hulk, grazie ai volontari dell’associazione SEA (SuperEroiAcrobatici Odv Ets).

 

@Foto Gabriele Prinzi

Il sogno è diventato realtà grazie ai volontari, che travestiti da personaggi dei fumetti hanno animato la giornata dei bambini. L’allegra brigata di supereroi ha scorrazzato nei corridoi dell’ospedale, lasciando a bocca aperta i piccoli pazienti, i medici e gli infermieri.

Dalle vetrate dell’ospedale, i piccoli angeli hanno assistito a uno spettacolo mozzafiato: dopo aver ancorato le funi, i supereroi si sono calati lentamente dal tetto dell’ospedale, tra gli applausi e lo stupore dei presenti e della gente del quartiere.

 

@foto Samuele Morvillo

 

Fondata da Anna Marras, l’associazione SEA ha come scopo principale portare gioia e sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici. Dal 2016, i volontari dell’associazione si travestono da supereroi e visitano reparti pediatrici in tutta Italia e ha già operato in oltre 200 strutture ospedaliere, offrendo momenti di felicità a migliaia di bambini e alle loro famiglie.

Anna Marras ha creato questa iniziativa ispirata dalla propria esperienza personale. Come madre, ha affrontato le sfide e le paure legate alla malattia di suo figlio, una battaglia che è stata fortunatamente vinta. Questa esperienza l’ha spinta a voler alleviare le sofferenze di altre famiglie, offrendo momenti di serenità nei periodi più duri e un messaggio di incoraggiamento e speranza ai bambini.

 

L’evento all’Ospedale dei Bambini di Palermo è stata un’altra dimostrazione dell’impegno dei volontari di SEA nel portare un sorriso sui volti dei piccoli pazienti. Gli Avengers, con i loro costumi colorati e le loro acrobazie, hanno offerto uno spettacolo indimenticabile, creando un’atmosfera di magia e stupore. Per un giorno, i bambini hanno potuto dimenticare le loro preoccupazioni e immergersi in un mondo di fantasia e avventura.

Ogni visita dei supereroi acrobatici è un’occasione per donare un po’ di felicità e speranza a chi ne ha più bisogno, iniziative in cui la salute e il benessere dei bambini sono la priorità,  portando sorrisi  e gioia anche nei momenti più difficili.

 

@Foto Gabriele Prinzi

L’iniziativa “Supereroi per un Giorno” rappresenta un raggio di luce per i bambini ricoverati e le loro famiglie e la giornata di sabato all’Ospedale dei Bambini di Palermo, con la magia dei personaggi della team di eroi, è stata più viva che mai e ha regalato una giornata indimenticabile a chi ne aveva più bisogno.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cartoni per bevande, a Palermo si riciclano con la plastica: al via la campagna CLICCA PER IL VIDEO

Parte il primo luglio la campagna di Comieco in sinergia con Rap e il Comune di Palermo che introduce una nuova modalità di raccolta per i “Cartoni per bevande”

BarSicilia

Bar Sicilia, Caruso: “La coalizione gode di ottima salute, al lavoro per gestire le criticità dell’Isola” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata di oggi è Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia e componente della segreteria nazionale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.