Pedone travolto e ucciso a Palermo. E’ accaduto sabato sera in via Roma all’altezza della Rinascente. A travolgere l’uomo è stata una smart di colore bianco, ma il conducente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito via.
L’impatto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 22. Il parabrezza dell’auto è andato in frantumi che si sono sparsi sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti poco dopo i soccorritori del 118, ma per il pedone, un uomo di 55 anni del Bangladesh, non c’è stato nulla da fare.
Gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per tutta la notte. Sul posto anche il medico legale.
Alcuni testimoni oculari hanno segnalato alle forze dell’ordine il numero di targa della Smart e adesso è caccia al pirata della strada in tutta la città. Al vaglio degli inquirenti anche le numerose registrazioni delle telecamere presenti in zona. I vigli urbani in tarda serata hanno lanciato un appello all’investitore di costituirsi per non aggravare la propria posizione. L’accusa per lui potrebbe essere di omicidio stradale e omissione di soccorso.
In via Roma, particolarmente affollata di sabato sera, a seguito dell’incidente si sono verificati forti rallentamenti al traffico.
LEGGI ANCHE: