Condividi

“Vendiamo costumi soltanto taglia S”, polemica sulla pubblicità che scandalizza

giovedì 2 Luglio 2020

Polemica sui social, una trovata pubblicitaria che scandalizza il popolo del web. Un noto brand italiano di abbigliamento estivo, con sede anche a Palermo ha postato sul proprio profilo social la nuova collezione costumi estate 2020, puntualizzando però che i costumi sarebbero stati disponibili solo nella taglia S, una taglia che a detta del brand sarebbe: “Solo per corpi perfetti”.

I commenti non sono tardati ad arrivare: una polemica che fa appello al buon gusto accusando il brand di fare discriminazioni e di aver lanciato un messaggio pericoloso.

“Una vita a lottare contro i miei disturbi alimentari e poi trovi questi post – si legge nei commenti – Non si può, vi riposto indignata!”- e ancora-“Vi risponderò dicendovi che l’immagine della donna perfetta, ancora una volta, ancora oggi, viene rappresentata attraverso standard di bellezza che lanciano un messaggio pericoloso”; così hanno commentato in molti, prendendo le distanze dal messaggio proposto dall’azienda di moda.

Tante le risposte indignate e le lamentele sollevate dalla pubblicità, che a chi chiede una misura che non sia per magrissime ha deciso di chiudere la porta: “Non chiedeteci la M che non possiamo accontentarvi”, è il messaggio lapidario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.