Condividi

Venezia-Palermo 3-0. Bisogna intervenire “ieri” non c’è più tempo !!!

venerdì 27 Aprile 2018

Venezia-Palermo 3-0 nell’anticipo della 38a giornata del campionato Serie B ConTe.it. Che tranvata !!!!!

Suciu apre le marcature all’11’ del primo tempo con un tiro da fuori area che non lascia scampo a Pomini. Passano cinque minuti e Stulac trova la rete del raddoppio. Il 3-0 è firmato al 18′ del secondo tempo dall’ex rosanero Andelkovic. Il Palermo resta a quota 63 in classifica.

 

 

Come sempre tutto sbagliato e tutto da rifare come la colpa più grande di fare giocare in difesa Coronado sapendo che a causa del suo baricentro basso qualsiasi intervento difensivo sarebbe stato falloso e quindi con rischio ammonizione od espulsione diretta cosa che non sarebbe mai successa solo se lo si fosse fatto giocare da punta ed in area avversaria ed i falli li avrebbe subiti e non sarebbe stato costretto a farli. Per cui voto zero tagliato a chi rappresenta bene l’immagine di chi non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Mi lasci in panchina Muravski e metti Jajalo a centrocampo ? un suicidio perchè gioca da solo e poi non è mai stato un regista. Con l’Avellino fortuntamente per noi non c’era e cosa ha fatto il Palermo? ha vinto 3-0 vuol dire qualcosa o no ?

Finalmente lo toglie dal campo ed entra Fiordilino giocatore mille volte superiore a lui anche se è Muravski il vero titolare per guidare la squadra a centrocampo e guarda caso come un miracolo la squadra si resetta e prova a fare gol e  ci va vicinissimo con Trajkovski che torna a fare la punta, suo ruolo naturale , ma il palo dice no al suo tiro che poteva essere però solo il gol della bandiera del Palermo.

Li hai schierati con il 3-4-3 ? nò con il 3-5-2 e poi con il 4-5-1 ed allora se continuiamo a pensare a difendere e questa volta il terzino lo fa non Coronado squalificato ma la seconda punta Trajkovski …ma dove volete che andiamo ….

In difesa mi lasci in panchina il nostro vero centrale difensivo capace di fare anche il regista dalla difesa Dawidowicz e metti Struna …. ma di cosa vogliamo parlare …….

Gnahorè lo fai giostrare lontano dall’area ma di che parliamo …? stai massacrando tutti i giocatori mettendoli fuori ruolo e poi li hai messi a rischio infortunio, costretti a fare movimenti innaturali per loro,  come in realtà è successo e non a caso per tutti è stata una vera moria quest’anno e poi qualcuno si chiede come mai ?

Rolando aveva fatto bene che fai ? non lo fai giocare più !

Un miliardo di passaggi orizzontali ma lo sai che giochiamo a calcio e che bisogna mandare il pallone avanti per fare gol e non si può giocare per non prenderne tanto come vedi ne prendiamo sempre e di più!!!!

Perseverare sarebbe diabolico ormai il tempo è finito bisognava intervenire “ieri” per fermare questa caduta libera….. già da lunedì con il Bari … vale come provocazione costruttiva e per questo diciamo che è meglio nessuno in panchina e fidandoci della correttezza di tutti i giocatori , lasciamo fare a loro ….

 

 

Bisognava intervenire come suggerivamo già dalla seconda partita di campionato con l’Empoli in casa dove si era capito che con questa guida e sopratutto l’ostinazione a continuare a sbagliare nella speranza di dimostrare che fossimo noi a non capire nulla di calcio quando suggerivamo altri protagonisti in campo, un modulo tattico diverso, giocatori schierati nei loro ruoli, squadra votata all’attacco con 3 punte che sarebbe stata una macchina da gol e che ci avrebbe regalato al contrario di quanto è invece poi avvenuto, giocando solo per non prendere gol, quei 30 punti che adesso ci mancano perchè come abbiamo visto in diverse partite che giocare bene e vincere per questa squadra è solo questione di schierarla con gli uomini giusti e tatticamente messi bene in campo e sopratutto votati all’attacco e cosa fondamentale fuori Jajalo e dentro Muravski con Sziminski e Dawidowicz e spazio anche a Fiordilino ed Accardi ed in avanti a fare i terminali offensivi in area avversaria Coronado, La Gumina e Nestorovski.

Il nostro più grande rammarico averlo detto fino da allora ma non essere stati presi sul serio e sapere che se lo avessero fatto oggi staremmo festeggiando da diverse settimane la promozione diretta del Palermo ed al primo posto … !!!

Ma non abbandoniamo i giocatori e la squadra perchè in serie A dobbiamo andarci lo stesso certo … anche se è ormai chiaro a tutti che è impensabile con questa guida se no come si dice nella Università delle strade palermitane “Siamo a mmmmareeeeeee !!!!!!”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.