Condividi

Ventimiglia, domenica la sagra con “I sapori del Feudo di Calamigna”

mercoledì 9 Agosto 2017
Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia

Puntuale come ogni estate torna uno degli eventi più attesi nel comune di Ventimiglia di Sicilia“I Sapori del Feudo di Calamigna”.

I sapori del feudo

Giunta quest’anno alla quarta edizione, la manifestazione enogastronomica e culturale si ripresenta con la consueta forma consolidata che unisce le eccellenze dei prodotti tipici locali con eventi di interesse storico e naturalistico. L’appuntamento è per domenica 13 agosto. A partire dalle 18,00 sarà possibile visitare il Museo della Montagna di via Garibaldi e i numerosi luoghi di culto alla scoperta di curiosità legate alla tradizione religiosa e artistica di Ventimiglia di Sicilia.

Momento centrale della serata, la sagra con la degustazione di salsiccia, olio e vino del territorio. Ad arricchire la manifestazione ci saranno ancora una volta stand e spazi espositivi con protagonisti l’artigianato e le eccellenze non solo ventimigliesi ma di tutto il comprensorio.

Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di SiciliaAnche quest’anno abbiamo scelto di scommettere sul territorio a 360 gradi – dice il sindaco Antonio Rini  puntando, sulle bellezze e sulle prelibatezze che costituiscono il nostro patrimonio enogastronico, culturale e artistico. Accoglieremo migliaia di visitatori che si affezionano di anno in anno sempre di più a Ventimiglia.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Caruso: “La coalizione gode di ottima salute, al lavoro per gestire le criticità dell’Isola” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata di oggi è Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia e componente della segreteria nazionale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.