Condividi

Ventimiglia di Sicilia, palcoscenico d’autore: arrivano le stelle del corpo di ballo del Teatro Massimo

venerdì 19 Luglio 2019

L’ estate ventimigliese si apre in grande stile. Dopo il grande successo delle precedenti trasferte, il Teatro Massimo di Palermo torna a fare tappa a Ventimiglia con una novità. L’anfiteatro comunale appena restituito alla comunità è pronto ad accogliere il Corpo di Ballo per lo spettacolo “Danza d’autore… Bolero“.

Un appuntamento imperdibile, parte integrante della stagione estiva che riporta l’eccellenza a Ventimiglia, per una notte “palcoscenico stellare“. Un omaggio ai grandi balletti fra tradizione e innovazione. Da “La Bella addormentata” a “Giselle” fino al celebre “Bolero” di Ravel: coreografie appassionanti e danzatori di prestigio, regaleranno momenti unici e indimenticabili.

La cultura è sempre ragionata inclusione, mai partigiana esclusione“. Così scriveva Andrea Camilleri e, allo scrittore siciliano recentemente scomparso, al papà del Commissario Montalbano, il sindaco Antonio Rini, dedica questa iniziativa.

Il Teatro Massimo, un’eccellenza mondiale, sceglie ancora una volta Ventimiglia per uno spettacolo straordinario. É la conferma che anche un piccolo comune della provincia possa e debba investire sulla cultura condividendola come ricorda Camilleri. Un principio su cui questa Amministrazione ha scommesso da sempre. Un arricchimento tout court, utile anche al rilancio dell’economia del nostro territorio“, afferma il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.