Condividi

[Video] A Cefalù boom di premi per la compagnia teatrale i Frastornati

martedì 12 Settembre 2017

Boom di premi per  “La Compagnia Teatrale i Frastornati di Castelbuono”. I Frastornati hanno vinto la IV edizione della Rassegna di Teatro Popolare “Premio Totò D’Ippolito”. Stefania Gentile e Gabriele Perrini, inoltre, si sono aggiudicati rispettivamente il premio come migliore attrice protagonista e come migliore regia.

Ieri sera nell’atrio della Scuola Media “R. Porpora” si è conclusa la Rassegna di Teatro Popolare “Premio Totò D’Ippolito”, organizzata dall’Associazione Culturale Teatrale “L’Armonia” di Cefalù, che ha regalato una vera e propria serata di gala con spettacolo di Varietà, emozionando la platea nel ricordo di Totò D’Ippolito.

La rassegna, che ha avuto inizio il 12 luglio ed è terminata l’8 settembre, ha visto esibirsi tra le compagnie in gara: “La Compagnia Teatrale Panormus” di Palermo, “La Compagnia Teatrale i Teatranti” di Capaci, la Compagnia “Spes in arte” di Ficarazzia,”i Frastornati” di Castelbuono, la compagnia”Teatro 2″ di Palermo, la Compagnia Teatrale “Gli amici dell’arte” di Villabate e la Compagnia “Casale” di Campofelice di Roccella.
Durante la Rassegna si sono esibite (fuori concorso) tre compagnie cefaludesi: Associazione Culturale Teatrale “L’Armonia”, l’Associazione “Allegra Compagnia” e l’Associazione Polis Kephaloidion sezione teatrale “Triscele” di Cefalù.
La giuria tecnica era composta da Nicola Cefalù, Aurora Di Pasquale, Maria Cavoli e Giuseppe Saja. I Frastornati si sono esibiti il 22 agosto portando in scena la commedia brillante in tre atti “Pani, amuri e…tumpulati” di Pietro Barbaro (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).

Il gruppo si è aggiudicato ben tre riconoscimenti del “Premio Totò D’Ippolito”: il premio “Migliore Attrice Protagonista” a Stefania Gentile, il premio “Migliore Regia” a Gabriele Perrini e premio Migliore Compagnia.
La giuria tecnica ha riconosciuto la bravura di altri membri della Compagnia, nominando tra i candidati ai premi Vincenzo Perrini per Migliore Attore Protagonista, Deborah Sferrino per Migliore Attrice non Protagonista e Natale Di Garbo per Premio Speciale “Totò D’Ippolito”.

Come se non bastasse, la giuria popolare ha dimostrato di aver apprezzato la commedia “Pani, amuri e… tumpulati”, candidandola al Premio Miglior Gradimento al Pubblico.
Anche l’Associazione Culturale Teatrale “L’Armonia” di Cefalù, con questa rassegna, ha regalato alla platea emozioni e sorrisi, condividendo sogni e passione e creando qualcosa di semplicemente “grandioso nel suo risultato“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.