Condividi
Il confronto

Voli, Aricò incontra Lagorio (Easyjet): “Consolidare il trend di crescita degli ultimi anni”

lunedì 18 Marzo 2024
L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha incontrato questa mattina a Palermo il country manager di EasyJet in Italia Lorenzo Lagorio. Al centro del confronto lo sviluppo della connettività degli aeroporti siciliani e le scontistiche sui voli domestici, recentemente implementate dalla Regione Siciliana verso tutti gli aeroporti italiani per i residenti in Sicilia. All’incontro ha partecipato anche Giovanni Scalia, consulente dell’assessore per le materie inerenti il traffico aereo.
Con questa compagnia aerea che statisticamente sta incrementando il numero dei passeggeri da e verso la nostra Isola – dice Aricò – abbiamo discusso di alcune idee utili per consolidare il trend di crescita degli ultimi anni. Il nostro auspicio è che anche EasyJet possa aderire alla convenzione per lo sconto diretto già al momento delle prenotazioni, come già avviene con Ita e Aeroitalia“.
Grazie alla recente iniziativa del governo Schifani, la compagnia aerea britannica potrà applicare la scontistica ai residenti non solo sui voli dagli aeroporti siciliani verso Milano Malpensa, ma anche ai collegamenti per Napoli operati da Palermo, Catania e Comiso.
Easyjet, tra l’altro, ha preso atto con soddisfazione del numero di clienti siciliani che hanno già chiesto e ottenuto il contributo regionale tramite la piattaforma SiciliaPei e ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa della Regione di estendere il contributo, da ora in avanti, anche ai passeggeri residenti in Sicilia che volano su tutti gli altri aeroporti Italiani. La compagnia aerea opera da e per quattro aeroporti siciliani – Palermo, Catania, Comiso e Lampedusa – con un totale di trentuno rotte, di cui otto nazionali e ventitre internazionali, e oltre 2,5 milioni di posti all’anno in vendita da e per la Sicilia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.