Adiconsum Palermo-Trapani sta valutando l’opportunità di promuovere una class action in favore di tutti quei consumatori che subiscono o subiranno pregiudizi a seguito delle cancellazioni di voli da parte della compagnia aerea Ryanair.
A renderlo noto è Marco Stassi, presidente dell’associazione consumatori della Cisl. Finora sono stati oltre 700 i voli cancellati in tutta Italia, 13 solo oggi. Ad affiancare Adiconsum Palermo-Trapani ci sarà lo staff di TravelHelp, la startup creata da due giovani palermitani, Daniele Giglio e Francesco Domina, che hanno lanciato una piattaforma on-line appositamente pensata per i sinistri da viaggio.
“Ad essere interessate al provvedimento della compagnia sono anche le città di Palermo e di Trapani. E’ un dato allarmante che ha già iniziato a creare disagi e pregiudizi di ogni sorta nei confronti dei passeggeri che avevano una prenotazione con la compagnia irlandese e che si sono trovati coinvolti dalle cancellazioni improvvise” spiega Stassi. “La cancellazione rischia di far saltare coincidenze aeree, appuntamenti di lavoro o visite mediche, viaggi di piacere, oltre a procurare inevitabili perdite economiche per i consumatori”.
Per aderire all’iniziativa basterà inviare una mail con le proprie generalità e i riferimenti del proprio volo cancellato all’indirizzo di posta elettronica di TravelHelp (info@travelhelp.it) o di Adiconsum Palermo-Trapani (palermotrapani@adiconsum.it).