GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, rivolge gli auguri di Pasqua alla cittadinanza e rinnova l’invito a restare a casa a seguito del perdurare dell’emergenza coronavirus.
“E’ una settimana di impegno da parte di tutti, per una cultura di rispetto della vita. Sono giorni decisivi, siamo ad un bivio – sottolinea il primo cittadino -. Possiamo uscire fuori da questa condizione drammatica di espansione del contagio del coronavirus o precipitare nelle condizioni terribili di altre città d’Italia“.
IL MONITO DI ORLANDO: “RESTATE A CASA”
Inoltre, Leoluca Orlando ricorda a tutti di rispettare le direttive governative sul covid-19.
“L’invito che io faccio, molto forte, è di obbedire alle indicazioni del governo nazionale e regionale. Di attenersi rigorosamente all’invito di restare a casa. Evitiamo gli assembramenti, evitiamo di uscire senza senso, evitiamo di porre in pericolo la salute dei nostri familiari.“.
Questo è “il modo migliore per dire si alla vita. E‘ il modo migliore per evitare di essere responsabili di una catastrofe dalle conseguenze imprevedibili“.
Il sindaco Orlando conclude poi il suo videomessaggio ringranziando gli operatori sanitari e le forze dell’ordine per il lavoro finora svolto.