“Errare è umano, perseverare è diabolico. Questo è quello che sta facendo l’amministrazione Orlando in merito alla ZTL. Un’amministrazione sorda alle istanze della gente che sfrutta ogni possibilità per fare cassa”. Queste le parole di Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima, che critica duramente l’Amministrazione Orlando in merito ai recenti provvedimenti sulle zone a traffico limitato.
“L’istituzione della ZTL notturna ne è un chiaro esempio: mancano i parcheggi, i servizi scarseggiano e la città ogni giorno che passa è sempre meno sicura: in che modo il sindaco pensa di incentivare i cittadini a lasciare la sera le auto a casa per muoversi a piedi o con i mezzi pubblici? È chiaro che ci sia bisogno di regolamentare la vita notturna, contrastando abusi ed illegalità e venendo incontro alle legittime esigenze dei residenti, ma un provvedimento del genere non risolve il problema, punisce gli esercenti delle zone interessate e costringe i cittadini a fare il pass per l’accesso”.
Un’Amministrazione saggia”, conclude Bonanno, “dovrebbe ascoltare le esigenze e gli interessi di tutte le parti coinvolte, delineando un punto di incontro e provvedimenti condivisi, tutto l’opposto di quanto fatto da Orlando e co. Giusto Catania se ne faccia una ragione, l’unica cosa che chiede la gente sono le loro dimissioni”.