Condividi
Verso le elezioni

Europee, la lista di Santoro è a rischio esclusione: altre quattro al vaglio della Corte d’appello

venerdì 3 Maggio 2024
trbunale palermo
Tribunale Palermo

Ci sarebbero problemi per la lista “Pace Terra Dignità” nella circoscrizione Isole presentata da Michele Santoro per le Europee.

A confermare problemi legati ai certificati elettorali collegati alle firme depositate è il segretario cittadino di Rifondazione Frank Ferlisi che tanto si è speso insieme ai volontari per raccogliere le firme necessarie. Come era stato riferito da Michele Santoro erano state raccolta 17 mila firme autenticate e di queste 15.333 corredate da certificati elettorali.

Effettivamente – dice Frank Ferlisi – ci sono dei problemi relativi ai certificati elettorali dei sottoscrittori negli atti separati. La nostra è stata una corsa contro il tempo per raccogliere le firme. La fretta potrebbe avere giocato qualche brutto scherzo, ma siamo fiduciosi: aspettiamo il responso definitivo dell’ufficio elettorale“. La lista al momento è ancora al vaglio dell’ufficio elettorale presso la Corte d’appello di Palermo.

Altre liste sub judice sono quella di Forza Nuova, Alternativa Popolare, Partito Animalista – Italexit e Democrazia Sovrana Popolare. Si attendono i responsi ufficiali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.