Condividi

All’Ars passa la norma salva Comuni, ora il governo prepara maxiemendamento

mercoledì 30 Novembre 2016
Sala d'Ercole

Via libera ieri sera da parte dell’Ars al nuovo prestito di 65 milioni indispensabile per evitare il default degli Enti locali siciliani. Nel corso della seduta sono state approvate alcune norme della manovra di assestamento di bilancio, che è stata alleggerita di una trentina di articoli, scatenando la protesta di alcuni parlamentari.

Si attende adesso il voto finale. “Siamo soddisfatti che il Parlamento, ieri sera, abbia approvato la norma sui 65 milioni, un traguardo di fondamentale importanza per gli Enti locali dell’Isola“, commenta il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando, che aggiunge: “Si attende, adesso, l’approvazione finale della manovra di assestamento regionale. I comuni siciliani stanno vivendo ore di fiduciosa attesa, poic da questa decisione dell’Ars dipenderanno le scelte che prenderanno diverse decine di consigli comunali”. “Siamo certi – sottolinea Orlando – che, al netto delle polemiche delle ultime ore, tra i deputati regionali, su tutte le altre valutazioni, prevarrà  il senso di responsabilità  verso le istituzioni“. Intanto continua la maratona all’Ars per l’approvazione della manovra di assestamento. Il governo si prepara a varare un maxi emendamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.