Scorri la fotogallery in alto
Un’autorimessa in piena regola ma di auto e moto rubate. È stata scoperta a Palermo, in via Tiro a Segno, la scorsa notte dalla polizia. Gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, durante un ordinario servizio di pattugliamento hanno trovato, nello scantinato di un edificio solo parzialmente edificato e in stato di abbandono, una vera e propria collezione di mezzi.
Nella “pancia” del rudere, in una sorta di acquitrino, sono state ritrovate vetture, ciclomotori e motocicli, alcuni ancora integri, altri parzialmente smontati e altri ancora letteralmente “cannibalizzati”.
“Le laboriose operazioni che hanno coinvolto i poliziotti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica hanno consentito di risalire a quasi tutti i proprietari dei mezzi ai quali è già avvenuta la restituzione”, si legge in una nota.
“Tutti i mezzi risultano essere stati rubati nel recente periodo, è plausibile che il luogo fosse stato adibito a custodia e temporanea giacenza, in attesa della vendita al dettaglio di singole parti meccaniche così da alimentare il sempre fiorente mercato illegale dei ricambi auto o di essere rivendute integralmente”.