Condividi

Anello ferroviario, finalmente gli sgravi fiscali per via Amari. Ma è solo un pesce d’aprile

sabato 1 Aprile 2017
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)

In tanti ci stanno cascando sui social. Lo scherzo è organizzato dall’Associazione “Amari Cantieri” guidata da Francesco Raffamolto attivo su Facebook per documentare i quotidiani disagi che i commercianti e residenti di via Emerico Amari vivono a causa dei lavori di Chiusura dell’Anello Ferroviario, eseguiti dalla Tecnis.

Ecco il post “incriminato”:

L’immagine di una pseudo delibera del Consiglio Comunale che concede finalmente i tanto attesi sgravi fiscali ai commercianti della zona. Una promessa che il Comune si era impegnato di portare a termine, ma che ancora tarda ad arrivare.

Aiutato da fantasia e ironia, Raffa ha pubblicato così la delibera photoshoppata che però molti hanno scambiato per vera. Il nostro occhio attento però ha riconosciuto uno stile non conforme alla reali delibere del Consiglio Comunale, a partire dalla firma in chiusura, senza il nome stampato di chi sigla l’atto. Ma la “chicca” si trova in testa: il simbolo dell’aquila del Comune, con la testa a forma di pesce.

“Il mio obiettivo era di smuovere le acque prendendo in giro il Comune”, ci spiega Raffa. Che dire, nonostante i due anni di disagi dettati dai cantieri lumaca dell’Anello e alle note vicende giudiziarie dell’impresa Tecnis, i commercianti non hanno perso il senso dell’umorismo.

Buon 1 aprile!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.