Condividi

A Tortorici un incontro sulla sicurezza stradale. Cosa comporta la guida in stato di ebbrezza

venerdì 26 Maggio 2017

Il prossimo lunedì si terrà a Tortorici un evento sulla sicurezza stradale e guida in stato di ebbrezza. Lidia Calà, presidente pro loco Tortorici, intervistata da IlSicilia.it farà i saluti istituzionali e presenterà l’evento che si terrà presso l’aula consiliare Giovanni Paolo II. “Qui c’è un grande numero di giovani che fanno uso di alcool – avverte Calà – Non ci sono posti dove anbdare a spesso finiscono per ubriacarsi, poi prendono l’auto per andare in discoteca nei dintorni e succedono incidenti irreparabili. Io ho anche un bar, ho sotto gli occhi quotidianamente i ragazzi del mio paese”.

Lidia Calà

“Va detto ai bambini perché aprano gli occhi ai genitori sulla sicurezza stradale; i temi che riguardano l’alcolismo e la sicurezza dovrebbero essere studiati nelle scuole, per fare un’opera di prevenzione e conoscenza”.

Spesso i ragazzi si preoccupano più del rischio che gli venga tolta la patente e non del fatto che si potrebbe perdere la vita per strada, se si è alla guida con un tasso alcolico sopra i minimi consentiti. “Per l’occasione presenteremo una canzone inedita dal titolo “Prima di partire”, composta da un autista palermitano, Maurizio Messina, che conosce bene il problema“. Queste alcune parole del brano: “Droga fumo alcol non fa di te un uomo, rifletti prima di partire”.

Lunedì verrà inoltre proiettato un video sulla sicurezza stradale e sarà presente il nucleo di Polizia che faranno una dimostrazione pratica di come si effettua un controllo dell’alcool test.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.