Condividi

G7, i sette grandi incantati da Taormina. E qualcuno tornerà

lunedì 29 Maggio 2017

“Si chiude in modo splendido un G7 che rimarrà di diritto nella storia della città di Taormina. La cosa più bella e più gratificante, tra le tante, e’ l’apprezzamento sincero rivolto dai sette grandi al nostro paese. Si sono innamorati di Taormina e vogliono tornarci”. Lo ha dichiarato il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, al termine del pranzo con i leader del vertice e con le rispettive consorti. “Il presidente Trump vuole tornare a Taormina – ha spiegato Giardina – e cosi anche gli altri. Taormina ha conquistato il cuore dei potenti del pianeta. Anche il presidente Gentiloni ha avuto belle parole per questo territorio e ha confermato che il 25 novembre si terrà qui il g7 delle Pari Opportunità “.

Alcuni dei sette grandi potrebbero, dunque, fare ritorno quanto prima a Taormina e uno di questi è certamente il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, che era già stato nella Perla quando aveva 12 anni nel 1983, quando il padre era presidente del Canada e a distanza di 34 anni ha rivisto la città. Trudeau potrebbe concedersi, a quanto pare, qualche giorno di vacanza in Sicilia nei mesi estivi. Ma il fascino di Taormina non ha lasciato indifferente nemmeno Angela Merkel, la cancelliera tedesca che insieme al marito è solita fare vacanza ogni anno in Italia a Capri e che stavolta potrebbe cambiare meta estiva e spostarsi dalla consueta tappa ai Faraglioni ad un’altra, ancora più mozzafiato, all’ombra dell’Etna e con la bellezza incomparabile del mare siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.