Un variegato viaggio all’insegna della musica e della danza: S…VARIETÀ Made in Italy, lo spettacolo già rappresentato nei maggiori teatri italiani con il grande Gino Bramieri, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, è stato messo in scena per due serate (26 e 27 giugno) dagli allievi dell’Accademia del Musical di Bagheria, guidati dai maestri Nicole Bellafiore e Carlo Calderone.
“Ci siamo impegnati tantissimo per la realizzazione di questo spettacolo e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti. – ha affermato Brigida Greco una delle allieve dell’Accademia – Ciò è stato possibile non solo grazie alla professionalità dei nostri insegnanti, ma anche all’impegno e alla gioia che questi ci hanno trasmesso”.
Sul palco dell’Auditorium del Complesso Parrocchiale San Pietro Apostolo, la commedia musicale italiana a confronto con il musical di Broadway, per due ore di puro divertimento e allegria. A condurre il gioco due valletti in una diatriba dal sapore leggero e dai toni comici: uno sostiene che il musical americano sia più grintoso, mentre l’altro patteggia per la commedia musicale italiana.